ambientalismo

L’ambientalismo è stato dirottato 1/4

Alcune riflessioni sull’ambientalismo sono d’obbligo, quando si è coscienti che la propaganda strumentalizza la realtà ad esclusivo vantaggio della politica élitaria. In questa serie di articoli analizzerò alcuni dei temi principali che ruotano attorno alla narrazione sul rapporto uomo e ambiente: il riscaldamento globale, la produzione di CO2 ,il libero mercato e il ruolo del governo, l’energia elettrica e la plastica; alcune riflessioni sui modi migliori per costruire le cose e sul tema della conservazione della natura, per ultimo affronterò il tema del cibo. Questo è il primo di quattro articoli.

Riscaldamento globale

È giusto eliminare i rifiuti e l’inquinamento. Ma il movimento ambientalistico odierno è stato quasi completamente inghiottito da allarmisti climatici. Loro sono dei veri ipocriti: dicono che il livello del mare si sta alzando mentre comprano proprietà fronte mare. Non sono preoccupato riguardo l’aumento delle temperature. L’area di ghiaccio marittimo nell’Artico è a un record multidecennale. L’Antartide ha appena avuto il suo inverno più freddo con più ghiaccio che mai. I disastri naturali sono meno frequenti, mentre le morti associate ad esse sono cadute da 500 mila all’anno negli anni ’20 del secolo scorso a 14 mila all’anno in questo momento storico. La debolezza dell’ultimo ciclo solare potrebbe infatti portare raffreddamento globale.

È stato comprovato che la maggior parte di risultati «statisticamente significativi» nella ricerca ambientale non lo sono. Circa metà delle odierne misurazioni della temperatura del suolo sono fraudolente: sono fatte vicino alle piste aeree con asfalto e motori caldi. Inoltre, i canali televisivi manipolano gli spettatori aumentando il contrasto dei colori: pensavo che quel nero a Birmingham indicasse 45 °C, non solamente 33!

Come le la grafica manipola il significato dell’informazione


Ma se la Terra si sta veramente riscaldando, è una cosa positiva: 10 volte meno persone muoiono per il caldo piuttosto che per il freddo. Il sudore è una benedizione: espelle tossine, aumenta il flusso sanguigno e apre la pelle. Voglio estate aggiuntiva!

Progetti di geoingegneria come l’oscuramento del sole e le modificazioni artificiali dell’atmosfera dovrebbero essere vietati costituzionalmente.

Il diossido di carbonio non è il vero inquinamento

Non c’è una relazione storica fra CO2 atmosferico e le temperature sulla Terra. Il diossido di carbonio atmosferico è infatti al suo livello più basso degli ultimi 300 milioni d’anni. Questo avviene a causa di fluttuazioni naturali nella produzione energetica del sole. Oggi il CO2 costituisce solamente il 0,042% dell’atmosfera totale della Terra.

Inoltre, la Terra era molto più ricca di biodiversità quando aveva dieci volte il diossido di carbonio d’oggi. Le piante producono più ossigeno quando l’atmosfera è ricca di carbonio, e foreste e praterie si espandono ai posti che prima erano troppo freddi per sostenerli. Più CO2 atmosferico vuol dire anche più cibo per tutti e una conseguente riduzione di povertà. I coltivatori che usano le serre comprano generatori di CO2 per raddoppiare la crescita delle piante.

I peti delle mucche non possono essere più dannosi per l’ambiente che le fabbriche che emettono rifiuti di chimica artificiale. Ulteriormente, la popolazione mondiale dei bovini è scesa di almeno 100 milioni negli ultimi 30 anni, e questo non ha fermato la crescita delle emissioni di gas serra.

Il carbonio è la fondazione della chimica organica, è un fondamento della vita; qualcosa che diffondiamo durante il respiro non può far male all’ambiente. Limiti e tasse sulle emissioni di CO2 dovrebbero essere vietate costituzionalmente.

I tentativi di azzerare le emissioni antropogeniche di carbonio sono prese in giro: una sola eruzione dell’Etna arricchisce l’atmosfera con una quantità 10.000 maggiore di CO2 di quella che noi esseri umani abbiamo emesso durante la nostra intera presenza sul pianeta.

Il vero problema è l’inquinamento dell’aria, che uccide 7 milioni di persone ogni anno. Particelle in diametro meno di 0,1 micrometro—specialmente da carburanti diesel—provocano nascite premature, asma, cancro e malattie misteriose. Le caccole di un colore diverso dal bianco indicano aria sporca. Il superamento di un certo limite d’inquinamento deve essere arginato con misure compensatorie adeguate.

L’acqua di sorgente dovrebbe essere facilmente disponibile direttamente dai rubinetti. È spaventoso come una piccolissima minoranza di persone che usavano padelle in teflon negli ultimi 30 anni abbia annientato la potabilità dell’acqua piovana.

Continua…

Ti è piaciuto l’articolo? Condivilo sui social

Autore dell’articolo