• Home
  • Comunicati stampa

Comunicati stampa

Trovi in questa sezione i comunicati stampa di VITA, la nostra comunità di resistenti!

Il femminile è VITA

|
“VITA forma se stessa con un direttivo tutto al femminile”, la presidente Sara Cunial saluta così il nuovo Comitato di Presidenza del partito VITA, composto per intero da donne. “Siamo anime in risonanza e amplificazione, oggi unite per dovere di testimonianza e per proteggere il bene più …

Treni Vodafone 5G senza conducente e l’Europa organizza l’evento “Digital, Industry and Space”

|
Vodafone installa una rete 5G nei Monti Metalliferi della Germania controllando da remoto un treno senza conducente; l’ Europa organizza l’ evento “Digital, Industry and Space” per bandi di finanziamenti  del programma Horizon Europe Cluster 4 . Seminario 6G-IA “Obiettivi e opportunità di R&I sul…

Cosa ci aspetta, analisi del piano d’azione del G20 a Bali sull’Agenda 2030 sulla sostenibilità.

|
Vi proponiamo la traduzione di un estratto dell’aggiornamento all’agenda 2030 stilato al G20 di Bali. Covid (e pandemie future), sostenibilità e digitalizzazione sono i temi centrali. La strada intrapresa contro la vita trova la sua giustificazione nella pandemia covid. Le risposte sono più globa…

Inizio di una catastrofe ambientale: la viceministra Vannia Gava propone trivellazioni a tutti i costi in  Adriatico. 

|
VITA Veneto non ci sta! La viceministra alla ex transazione ecologica, Vannia Gava propone trivelle a tutti i costi in Adriatico; siamo vicini ad una vera e propria catastrofe ambientale voluta e gestita dalle solite multinazionali?

La chiamano GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

|
Le istituzioni, delle quali ho fatto parte anch’io negli ultimi anni, sprecano il loro tempo e il denaro pubblico, per organizzare eventi e manifestazioni in questa giornata da anni e anni, senza però portare reale prevenzione, reale sostegno, reale tutela a tutte le donne che continuano a subire…

Ministro Valditara: “umiliazione come fattore fondamentale di crescita”, Cunial e Giannone  “Parole che terrorizzano”

|
 VITA insorge dopo le scioccanti affermazioni del Ministro Valditara “umiliazione come fattore  fondamentale per la crescita”.

Il sistema “uomo” come sistema biosimbolico

|
Il sistema dei simboli legati al corpo umano è articolato e complesso e, fino ad oggi, è sempre stato argomento esclusivo delle speculazioni metafisiche. In realtà questo “mondo metafisico” è assai più vicino ed interconnesso al “mondo materiale” di quanto si possa pensare e l’interazione tra gli…

SEMI DI VITA, “Lendinara, immediata azione sul territorio, per i cittadini”

|
ll partito VITA – sezione di Lendinara – nel medio Polesine – ha immediatamente attivato la sua azione sul territorio con il sostegno a due comitati, rispettivamente nel comune di Lendinara e di Villanova del Ghebbo, in provincia di Rovigo.

Al via il tesseramento di VITA

|
Al via il tesseramento di VITA! Da oggi puoi diventare anche tu custode di VITA, custode di questa splendida visione e scegliere di mettere il tuo talento a disposizione della nostra comunità sociale e politica.

VITA crea I SEMI DI VITA

|
VITA  crea i SEMI di VITA, le sedi che riporteranno il paradigma di una politica concretamente attiva sui territori in grado di difendere i cittadini, rispondere ai loro bisogni e rimettere al centro il loro talento per il bene della comunità. 

Fuori l’Italia dalla guerra Fuori l’Italia dalla Nato

|
L’Articolo 11 della Costituzione Italiana afferma: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali“. Questo articolo è assolutamente inequivocabile.

LE MENTI MERAVIGLIOSE

|
Questo è il tempo delle MENTI MERAVIGLIOSE, di chi ha raggiunto la consapevolezza che questi sono tempi bui e la resistenza è esercizio dell’intelligenza

FATTA LA LEGGE, FATTO L’INGANNO

|
Nota molto critica al primo provvedimento del Governo: Decreto legge 162 del 31 ottobre 2022. Molti gioiscono per l’ARTICOLO 7 (nella foto evidenziato in rosso), ma facciamo notare che questo è solo uno spostamento di date!! Non è un’abolizione di niente, né tantomeno una presa di distanz…

Decreto lampo Governo Meloni, VITA : “Tolto il diritto di libero incontro e manifestazione. Basta inganni: i decreti Covid vanno abrogati, i sanitari risarciti ed i sieri ritirati immediatamente”

|
In seguito al  Decreto legge 162 del 31 ottobre 2022 concernente l’inasprimento delle pene per  l’ occupazione ed invasione luoghi, il partito VITA  assume subito una ferma posizione contraria “l’art.5 è un ennesimo pericoloso attacco alla libera manifestazione del dissenso. L’art….

SUBITO UN DECRETO LEGGE DI PACIFICAZIONE NAZIONALE

|
Dopo l’incontro nazionale con attivisti e candidati, VITA riconferma Sara Cunial Presidente e chiede, a nome del popolo italiano, una netta presa di posizione al governo neo eletto, che restituisca agli italiani la certezza del diritto ed il ripristino dei valori costituzionali.  “Chiedia…

Vi siete mai chiesti perché i boschi bruciano con questa facilità?

|
Le società umane sono sempre suscettibili di produrre la giustificazione di ciò che subiscono, di trasformare le loro invenzioni in norme, e di dimenticare il prezzo che pagano per le loro scelte.Isabelle Stengers, Cosmopolitiche Il consumismo sfrenato e la richiesta di energia per alimentare …

Breve nota sulle elezioni politiche del 25 settembre 2022

|
Marco Mamone CapriaGli animalisti e gli antivivisezionisti dovrebbero occuparsi di politica?Naturalmente sì, in quanto ciò a cui aspirano non è semplicemente la diffusione di sentimentibenevoli verso gli animali. Certo, chi pensa che a questo obiettivo ci siamo già arrivati si sbaglia digrosso, s…

VERSO UNA CULTURA ECO-LOGICA DELLA VITA

|
Cibo, medicina, territorio e identità, agricoltura contadina e paesaggio culturaleAmedeo Trezza Nessun popolo può vivere fuori della bellezza. Può al massimo sopravvivere per qualche tempo. Equesta Europa, che mostra qui uno dei suoi volti più costanti, incessantemente si allontana dallabellez…

Possiamo dare VITA alla sovranità energetica in tutta Italia.

|
Sovranità energetica & Comunità energetica: nelle Marche si può!! Cosa significa nel 2022 transizione energetica? Qui nelle Marche significa soprattutto esser a stretto contatto con l’acqua: quella del mare in primis e quella dei fiumi delle principali province. Oltre l’acqua abbi…

VITA, Sara Cunial: “non apparteniamo a logge massoniche”

|
Roma, i fondatori del partito firmano la dichiarazione di estraneità da gruppi occulti e criminali “Sono una persona pragmatica e per questo coi fondatori e voi come testimoni vogliamo firmare un accordo tra persone che condividono il progetto VITA e il nostro cammino”  Nell’ambito…

La fluidità/devianza che non è ribellione, né ricchezza delle diversità.

|
«Evviva le devianze, la forza delle società è data dalla ricchezza delle diversità» Enrico Letta Sorprendente sentire questa frase e soprattutto da chi arriva. Eh sì perché in questi ultimi anni abbiamo assistito ad una catalogazione di diversità di serie A e diversità di Serie B. Ma c…

Elezioni: portiamo VITA alla democrazia italiana.

|
Raccolte in tutta Italia decine di migliaia di firme in tempi record e approvata dalla Corte d’appello di Napoli la raccolta firme di VITA del collegio di Salerno ed Avellino. Finalmente anche nelle nostre città si potrà votare per la libertà in cabina elettorale.Dopo due settimane di banchetti e…

VITA, parte da Milano la campagna elettorale nazionale

|
Sabato in Piazza Duomo la prima manifestazione, poi si prosegue nel resto d’Italia Parte da Milano la campagna elettorale della lista unitaria VITA: sabato 27 Agosto 2022 si terrà infatti la prima grande manifestazione nazionale del partito presieduto da Sara Cunial. L’appuntamento è alle ore …

Elezioni, PORTIAMO VITA ALLA DEMOCRAZIA ITALIANA

|
Raccolte decine di migliaia di firme in tempi record: approvata dalle Corti d’appello di tutta Italia la raccolta firme di VITA. “Adesso gli italiani potranno votare per la libertà” “Ce l’abbiamo fatta, festeggiamo un grande risultato, siamo partiti da zero ad inizio agosto e adesso potremo fi…

Con SARA CUNIAL al firmaDAY di mercoledì 17 agosto a Roma

|
NON SI FERMANO I FONDATORI DI VITA: IL LUNGO TOUR DEL WEEKEND DI FERRAGOSTO PER LA RACCOLTA FIRME CONTINUA E SI CHIUDE A ROMA IL 17 Un lungo tour attraverso l’Italia ha portato i fondatori di VITA a raggiungere le piazze: Sara Cunial e Davide Barillari al sud del paese; Luca Teodori, Paolo Sen…

BYOBLU O DELL’IMPARZIALITA’ DELL’INFORMAZIONE AL TEMPO DEL REGIME

|
di Paolo Sensini In ogni consorzio umano c’è una regola aurea a cui non si può e non si dovrebbe mai venire meno: l’arbitro deve fare l’arbitro e non gli è concesso derogare dal suo ruolo di terzietà rispetto ai contendenti. Mai, per nessuna ragione. È un pilastro del buon vivere civile e…

I cittadini IN CODA per la raccolta firme

|
Quello che sta accadendo in TUTTI i punti di raccolta firme ha dello straordinario: cittadini per ore consecutive in fila, senza sosta, INSIEME, per mettere la propria firma nelle liste unitaria VITA. Anziani, giovani, donne e uomini di tutte le età disponibili a sfidare il caldo e l’attesa, UNIT…

“Non è il momento delle mezze misure, diciamo BASTA”  Luca Teodori alla presentazione di VITA.

|
GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/FleOuCXPL9s “Siamo nel momento giusto e dalla parte giusta. Siamo il polo della coerenza e della consapevolezza al servizio di tutti gli italiani. Diciamo basta a un sistema di potere al servizio della speculazione: basta al Governo, al Parlamento, agli ordini …

Renate Holzeisen, anche l’avvocato per le libertà si candida per VITA

|
Da difensore di tanti sanitari sospesi dal proprio lavoro, di genitori che si sono opposti al trattamento dei sieri sperimentali sui propri figli, ma soprattutto da cittadina italiana ho deciso di candidarmi con la lista VITA. Perché nasciamo per vivere una VITA libera, dignitosa e dunque umana: …

Stefano Montanari ed Antonietta Gatti si candidano per VITA al Senato.

|
Stefano Montanari ed Antonietta Gatti si candidano per VITA al Senato. “Rispondiamo all’appello di Sara Cunial e delle resistenza italiana”