“Il dono sta al mercato come la festa sta alla vita quotidiana, il lusso all’utile, il sacro al profano, la prostituta alla sposa.”

Guy Nicolas

La colonizzazione dell’immaginario da parte dell’ideologia del mercato ci induce a pensare che ogni forma di scambio sia necessariamente finalizzata all’ottenimento di un utile.

Ma al di sotto del capitalismo esiste un’economia altra, materna, in cui il dare direttamente e gratuitamente fonda il nostro sé dai primissimi giorni di vita.

Riappropriarci della nostra umanità significa anche uscire dalla dinamica estrattivista dell’incontro con l’altro.
VITA si fonda sulla cultura che fa sì che gli uomini si scambino doni affinché la società possa continuare a esistere.

🌱Puoi sostenere VITA mettendo il tuo talento a disposizione della comunità e partecipando attivamente alla politica del tuo territorio in uno dei SEMI di VITA.

🌱Puoi sostenere VITA economicamente, così da supportare l’attività di tutti i SEMI di VITA e delle anime che lavorano a questo progetto.

🌱Puoi sostenere VITA con un semplice acquisto da Macrolibrarsi.it, il sito di ecommerce più grande e più utilizzato in italia, specializzato su prodotti naturali per il benessere e la salute di corpo e mente, e su libri di medicine alternative, saperi, spiritualità, ecologia ed agriculture naturali.

Nata a partire dalle esigenze di distribuzione della casa editrice Macro Edizioni, Macrolibrarsi è – anch’essa, come la casa editrice – un’azienda a gestione familiare, ed è cresciuta enormemente in meno di venti anni ed arrivando ad impiegare circa 80 persone.

Attenta già dai tempi del decreto Lorenzin a promuovere conoscenza e riflessioni anche critiche nei confronti del modello farmacologico vaccinale tradizionale, ha contribuito nel corso di tutta la sua attività a migliorare significativamente l’accesso a ricerche e testi che analizzano criticamente l’efficacia e la sicurezza, presentando effetti avversi, impatti negativi e descritto il sistema di potere ed economia generato da (e indispensabile a) l’intera industria vaccinale. 

Negli anni della pLandemia e soprattutto alla comparsa del Green Pass obbligatorio, Macrolibrarsi ha coraggioramente rivendicato il principio universale della inviolabilità del corpo, opponendosi alle incursioni governative contro la libertà di scelta in tema di salute e stabilendo un argine ai ricatti operati centralmente nei confronti dei lavoratori.

Attraverso l’accordo di partenariato tra VITA e Macrolibrarsi, chi comprerà dal sito potrà assegnare a VITA senza alcuna maggiorazione di spesa il 10% del prezzo netto dei propri acquisti.

Per poter usufruire di questa possibilità è necessario seguire le istruzioni qui di seguito indicate:

1) inserire il codice 8119 nell’apposito campo prima di completare gli acquisti on line

2) cliccare sui link a libri o prodotti di Macrolibrarsi proposti dal blog o dai post sui social di VITA se interessati ad acquistare il prodotto

3) aggiungere alla fine dell URL dell’articolo prescelto:   ?pn=8119

Il sostegno per VITA che sarà cosi generato contribuirà a coprire le spese di base per comunicazione, informazione e eventi del partito, e sarà identificabile come voce di spesa nei bilanci annuali del Movimento.

Grazie mille.

Le DONAZIONI DIRETTE godono di VANTAGGI FISCALI: Le donazioni a VITA (dette “erogazioni liberali”) fra i 30 € e i 30.000 € annui, godono di una detrazione nella dichiarazione dei redditi pari al 26% (art. 11 D.lg. n. 149/2013). Il versamento deve essere eseguito tramite posta, banca o carta di credito intestata all’autore della donazione. Oltre alle persone fisiche possono godere di questa detrazione fiscale anche ditte individuali, soci di società di persone e soggetti IRES (società ed enti commerciali)

Sostieni VITA

Dati anagrafici(Obbligatorio)
Genere(Obbligatorio)
Indirizzo(Obbligatorio)
Donazione
Puoi pagare la quota con IBAN IT57Z0760103200001063012833 Conto intestato a VITA specificando nella causale DONAZIONE VITA 2023.