Le dighe rappresentano sempre un argomento controverso nelle discussioni ambientali, evidenziando una complessa interazione tra sviluppo umano e conservazione ecologica.
Sebbene siano spesso elogiate per i loro benefici economici e la capacità di immagazzinare acqua per scopi agricoli, le conseguenze...
“Niente di nuovo nei nuovi OGM”. Questo il titolo del rapporto di Navdanya International (movimento contadino e femminista fondato da Vandana Shiva) secondo cui i “nuovi” TEA, appena sdoganati anche qui in Italia dal governo di destra, non sono che OGM sviluppati in maniera tale da aggirare le restrizioni...
Viviamo ormai da diversi anni (soprattutto negli ultimi la cosa ha avuto il suo apice più alto) in una "cultura dell'emergenza" che sembra accompagnare costantemente la nostra vita quotidiana.
“E’ ora che la psicologia esca una volta per tutte da quel modello medico-sanitario organicista che ne ha condizionato le origini identitarie e si riappropri dell’empatia intesa come componente imprescindibile”.
Dietro i tacchi a spillo, gli abiti strettissimi e i seni siliconati, c’è nascosto il messaggio: “Mi sono fatta bella per te, mio uomo. Sono tutta tua”. E l’uomo che è ancora nel potere, gongola.
L’uomo che è nell’amore, si dovrebbe allontanare inorridito.
Presso gli antichi Celti era molto sentito il culto degli orsi e soprattutto della femmina di questo imponente animale. Infatti l’orsa era considerata sacra e le sue caratteristiche venivano attribuite ad una dea di nome “Artio”.
Una Donna che “capisce” sul serio diventa una potenza cosmica, pari, in Divinità, all’uomo. E, poi, sarà capace di diventare sua compagna per l’eternità.