Chi è il nemico ?Una persona come te, che crede nel tuo stesso dio ma lo prega in un modo e in luogo diverso dal tuo.Una persona come te, che però parla un’altra lingua e scrive con caratteri diversi.Un uomo che è stato anche lui un bambino, come …
Un breve report dal Macrolibrarsi Fest, che ha avuto luogo a Cesena il 21 e il 22 settembre 2024. Ci abbiamo fatto un giro, ricavandone sensazioni, idee ed emozioni.
Le dighe rappresentano sempre un argomento controverso nelle discussioni ambientali, evidenziando una complessa interazione tra sviluppo umano e conservazione ecologica.
Sebbene siano spesso elogiate per i loro benefici economici e la capacità…
CI STANNO FREGANDO E NON CE NE ACCORGIAMO. MA VITA VI PROPONE TUTTE LE SOLUZIONI
E’ difficile accorgersene, perché nessuno tiene in casa una scatola di biscotti di 6 mesi fa o una bottiglia di una bevanda di 3 mesi fa.
Si chiama SHRINKFL…
“Niente di nuovo nei nuovi OGM”. Questo il titolo del rapporto di Navdanya International (movimento contadino e femminista fondato da Vandana Shiva) secondo cui i “nuovi” TEA, appena sdoganati anche qui in Italia dal governo di destra, non sono ch…
CARRELLATA SUL DECLINO VERDE
Intervista a uno dei “Padri” dell’Ambientalismo italiano, Franco Tassi, che ne avevavissuto ogni fase: nascita, crescita, successo, declino. Perché il Verde sta fallendo?
di Carmelo Nicoloso
UNITA’ MEMORIA STO…
Se continuiamo a vedere la politica come il nemico, se non vediamo che si sta già facendo politica, passivamente, anche disinteressandosi di quelli che si sono messi a spingere bottoni e a smuovere leve della struttura collettiva, vuol dire che ci…