non avrai nulla e sarai felice

Spagna, al via la sperimentazione del Reddito di base universale

| Redazione VITA |

“Non avrai nulla e sarai felice” Il motto del World Economic Forum per l’Agenda 2030.

Nelle mani dell’élite globalista ogni parola viene svuotata nel suo significato originario e usata contro l’essere umano. Vale lo stesso per ogni idea e ideale, quindi il punto non è stabilire la bontà dell’idea, ma che uso se ne vuole fare.

Spagna, al via la sperimentazione del Reddito di base universale

Il Piano Pilota per il Reddito di Base Universale (UBI) è uno dei progetti che il Dipartimento della Presidenza metterà in campo durante questo mandato.
Nel Piano pilota catalano, circa 5.000 persone riceveranno l’UBI: 2.500 saranno scelte a caso tra tutte le famiglie della Catalogna e le restanti 2.500 corrisponderanno alla popolazione di due comuni.
Durante i due anni del Piano Pilota, i partecipanti riceveranno un pagamento mensile di 800 euro per adulto e di 300 euro per bambino sotto i 18 anni.
Sono considerati partecipanti al Piano Pilota tutti coloro che, una volta effettuata la selezione casuale per indirizzi e comuni e comunicata la loro selezione per posta, formalizzano la loro volontà di partecipare attraverso il modulo web.

Cos’è il Reddito di Base Universale?

Il reddito di base universale (UBI) è un sussidio monetario con le seguenti caratteristiche:
È individuale perché viene concesso ai cittadini su base individuale e non è legato a un nucleo familiare.
È incondizionato perché il beneficiario non deve presentare alcun requisito economico o sociale per riceverlo, oltre al possesso della cittadinanza o della residenza accreditata.
È universale perché viene ricevuto da tutti e non è rivolto a un gruppo sociale specifico.
È anche regolare perché è un pagamento mensile, non una tantum (un pagamento unico) o temporaneo (di durata limitata).
Diciamo che l’importo dell’UBI è “di base” perché deve essere sufficiente a coprire i bisogni materiali fondamentali dei cittadini, al fine di promuovere la loro reale libertà di decidere della propria vita.
Si differenzia da altri benefici e sussidi esistenti per le sue caratteristiche di individualità, incondizionalità e universalità.

In che cosa consiste il Piano Pilota?

Il Piano Pilota per il Reddito di Base Universale si compone di due elementi chiave: i pagamenti in contanti, che avranno una durata limitata a 24 mesi, e le azioni necessarie per valutarne gli impatti. Al termine del Piano pilota, i risultati saranno resi pubblici.
Circa 10.000 persone parteciperanno al Piano Pilota. Di queste, circa 5.000 riceveranno la dotazione monetaria del Piano Pilota e parteciperanno alle azioni di valutazione. Le altre 5.000 potranno partecipare alle azioni di valutazione, ad esempio rispondendo a sondaggi.
Delle 5.000 persone che riceveranno il Reddito di Base Universale, metà saranno scelte a caso tra le famiglie di tutta la Catalogna e l’altra metà tra la popolazione di due comuni. I criteri di selezione delle località candidate e di quelle infine scelte saranno resi noti prima dell’inizio del Piano.
La proposta progettuale, che incorporerà i contributi e i miglioramenti apportati dalla società civile, dal mondo accademico e da vari settori professionali, sarà presentata dopo la sua preparazione e revisione tecnica.

L’Ufficio del Piano Pilota

L’Ufficio del Piano Pilota per l’attuazione del Reddito di Base Universale è stato creato il 22 giugno 2021 con l’approvazione del Decreto 245/2021.
La sua missione è quella di coordinare le politiche nel campo della progettazione e dell’organizzazione del Piano Pilota e di monitorarne l’attuazione. Inoltre, l’Ufficio del Piano Pilota ha il compito di tenere i contatti con l’Unione Europea e le commissioni internazionali che promuovono miglioramenti e trasformazioni nelle politiche di reddito sociale o esperienze simili al Reddito di Base Universale.
L’Ufficio del Piano Pilota, che dipende dal Gabinete de la Consejera de la Presidencia, è composto da un team di specialisti guidati da Sergi Raventós Panyella.

https://presidencia.gencat.cat/es/ambits_d_actuacio/renda-basica-universal/Documentacio-i-enllacos-dinteres#bloc2

Ti è piaciuto l’articolo? Condivilo sui social

Autore dell’articolo