Invia anche tu la lettera aperta alla Commissione parlamentare di vigilanza sulla RAI scritta da DAvide Tutino. L’informazione è un diritto! Basta propaganda sulla guerra! Diamo voce ai referendum!
Onorevoli componenti della commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai;
Come per la prima e la seconda guerra mondiale, i mezzi di comunicazione, a partire da quelli pubblici, esaltano una guerra sempre più prossima, sempre più vicina allo scontro nucleare.
Nessuno spazio televisivo paragonabile è garantito a tanti illustri uomini di buona volontà, laddove lottano per la pace, laddove chiedono di interrompere l’invio di armi.
Con loro migliaia di cittadini in tutta Italia aprono i loro banchetti in strada per raccogliere firme.
Dalla sera del 2 giugno Davide Tutino ha intrapreso uno sciopero della fame che ancora prosegue.
Chiediamo che si rompa la congiura del silenzio sui referendum per la pace.
Chiediamo a voi tutti e a noi tutti di intervenire immediatamente nei confronti della Rai, perché si informino i cittadini sui referendum per fermare l’invio di armi.
Vi chiediamo di farlo nel rispetto della nostra Costituzione, che pone lo strumento referendario a difesa e garanzia dei cittadini.
Da donne, da uomimi e da cittadini vi chiediamo attraverso questa fame di verità di far sapere al nostro popolo che la sovranità gli appartiene e si esercita anche attraverso il referendum, che ha diritto a scegliere e firmare.
Con riguardo,
una cittadina/un cittadino italiano