VITA, parte da Milano la campagna elettorale nazionale

Sabato in Piazza Duomo la prima manifestazione, poi si prosegue nel resto d’Italia

Parte da Milano la campagna elettorale della lista unitaria VITA: sabato 27 Agosto 2022 si terrà infatti la prima grande manifestazione nazionale del partito presieduto da Sara Cunial. L’appuntamento è alle ore 17 nella centralissima Piazza Duomo. 

Superata la fase di raccolta firme dei cittadini, adesso VITA entra nel vivo della competizione promuovendo anche per tutto il mese di Settembre eventi nazionali e locali nelle varie città italiane, puntando sui comizi nei territori delle regioni in cui la lista si presenta per eleggere il prossimo Parlamento.   

L’evento di Milano è quindi una sorta di battesimo in piazza per VITA, sul palco saliranno i fondatori e alcuni candidati capolista: con la parlamentare Cunial, anche Davide Barillari, Maurizio Martucci, Luca Teodori, Paolo Sensini, Stefano Montanari e Renate Holzeisen, modera Dario Livio.

In attesa di capire come le testate giornalistiche gestiranno i criteri della par condicio, già all’indomani dell’approvazione della Corte d’Appello per le autorizzazioni alle candidature, una formale diffida legale è infine partita verso quegli organi di informazione che hanno omesso di riportare il simbolo di VITA tra i partiti in lizza per Camera e Senato. 

Ti è piaciuto l’articolo? Condivilo sui social

Autore dell’articolo