• Home
  • Azioni Politiche
  • VITA, Renate Holzeisen candidata Presidente per la Provincia autonoma di Bolzano
VITA, Renate Holzeisen Landeshauptfrau-Kandidatin für die Autonome Provinz Bozen

VITA, Renate Holzeisen candidata Presidente per la Provincia autonoma di Bolzano

L’Avvocatessa e tributarista: “Ieri siamo stati la Resistenza, oggi siamo la Rinascita”

Non può essere che lei, Renate Holzeisen, la candidata Presidente e capolista per la Provincia Autonoma di Bolzano alle elezioni provinciali del prossimo 22 ottobre. 

L’avvocatessa, tributarista e membro del direttivo di Children’s Health Defense Europe, da sempre impegnata per la trasparenza e la legalità nell’attività politica e amministrativa, si candida con VITA per garantire ai suoi concittadini una politica coerente e coraggiosa in questi tempi difficili e di radicali cambiamenti. 

Dichiara Renate Holzeisen: “La democrazia come antagonista dell’autoritarismo e come rispetto per i Diritti e le Libertà Fondamentali, anche delle minoranze, va coltivata e vissuta innanzitutto a livello locale. 

L’inviolabilità di tali valori fondamentali va innanzitutto tutelata proprio nel territorio, dove è possibile per il cittadino un maggiore controllo sulle azioni della politica: è impensabile che il sistema garante della dignità umana e della libertà dell’uomo venga semplicemente calato dall’alto. 

L’autonomia di cui gode la nostra Provincia, trattata e stipulata, con tutela internazionale, dallo stato sovrano della Repubblica Italiana deve essere il baluardo della tutela della dignità umana contro l’autoritarismo. 

Quello stesso autoritarismo che ha caratterizzato gli ultimi tre anni della nostra vita, oggi vuole essere imposto in modo persino più violento, con il trasferimento definitivo all’Organizzazione Mondiale della Sanità della sovranità della Repubblica Italiana, con un sistema di identità digitale obbligatoria, con l’abolizione del denaro contante e con l’introduzione del denaro digitale centralizzato. 

Nel periodo “pandemico”, l’imposizione di lockdown e di “vaccinazioni” di massa con sostanze sperimentali a tecnica genetica e il trasferimento all’OMS del potere sulla politica sanitaria globale hanno indebolito la sovranità del nostro paese. 

Quelli che ieri fingevano di opporsi a questa tirannia, oggi cedono le ultime spoglie della sovranità dello stato, attraverso inaccettabili diktat di organizzazioni non votate dai cittadini e soprattutto finanziate da centri di poteri che si trovano in palese conflitto d’interesse con il cittadino. 

Per tutto questo, oggi, l’Autonomia del Sudtirolo va difesa e sviluppata più che mai. 

Come possiamo accettare un Sudtirolo senza le sue banche locali che sono un pilastro fondamentale dell’economia locale? 

Come possiamo accettare un Sudtirolo, ostaggio di un sistema autoritario centralizzato ad un livello persino superiore a quello nazionale e comunitario?

Come possiamo accettare un Sudtirolo costretto ad usare in continuazione ingenti importi di denaro pubblico per la battaglia contro “pandemie” proclamate dall’OMS su ordine di coloro che di volta in volta ne beneficiano, anziché poter investire questi importi in una sanità veramente al servizio dei cittadini? 

Io, come tantissimi altri Sudtirolesi, non voglio un tale futuro per i nostri figli.
Ieri siamo stati la Resistenza, oggi siamo la Rinascita”. 

Le subdole manovre sulle candidature alle elezioni provinciali delle ultime settimane e gli atteggiamenti contraddittori e ambigui del fondatore e leader di Enzian hanno scosso e indignato molti, e rischiano di vanificare il lavoro fatto in questi anni da tantissimi cittadini e attivisti direttamente sul campo. 

Dichiara Sara Cunial: “VITA è per una politica senza compromessi, capace di opporsi concretamente e radicalmente a qualsiasi iniziativa che violi i diritti umani e naturali ed impedisca lo sviluppo del talento del cittadino e della comunità. 

È necessario scardinare il sistema politico affaristico della provincia per proporre una politica nuova e trasparente, che sappia difendere i cittadini, il territorio e la comunità. 

Il Sudtirolo ha l’occasione di diventare un territorio unico ed esemplare per tutta l’Italia, lontano dalle logiche centralistiche e predatorie di Roma e di questa Europa. 

VITA è l’opportunità di valorizzare e proteggere la bellezza di questa provincia meravigliosa e risonante di pura energia vitale. 

VITA è al fianco dei cittadini della provincia autonoma di Bolzano, nel momento di una scelta cruciale: la scelta per la verità, la scelta per il futuro, la scelta per la VITA”

https://www.renate-holzeisen.eu/

Ti è piaciuto l’articolo? Condivilo sui social

Autore dell’articolo